La dieta danese è una dieta che può far dimagrire fino a 5 chili in 13 giorni. E’ molto restrittiva in quanto prevede un menù giornaliero di circa 600 calorie, quindi non è adatta a tutti. Inoltre prevede il divieto assoluto di sale, spezie, dolci, bevande alcoliche e i succhi zuccherati.
Inoltre, non è consentito fare spuntini fuori dai 3 pasti principali. Per funzionare bene bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno e fare una regolare attività fisica in quanto lo sport fa bene alla salute e all’organismo. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta Danese. Ecco lo schema dietetico dei 13 giorni della dieta danese. Primo giorno: colazione con una tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero. Pranzo: 2 uova sode, 400 g di spinaci bolliti e 1 rosso. Cena: 200 g di carne di manzo e 150 g di lattuga verde con succo di limone e un cucchiaino di olio d’oliva.
Secondo giorno: colazione con una tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero. Pranzo: 250 g di prosciutto e uno yogurt magro. Cena: 200 g di carne di manzo e 150 g di lattuga verde con succo di limone e un cucchiaino di olio d’oliva. Terzo giorno: colazione con una tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero e 1 fetta di pane tostato. Pranzo: 2 uova sode, 100 g di prosciutto magro e 150 g di lattuga verde. Cena: 100 grammi pesce alla griglia, una porzione di insalata e un frutto a scelta tra mela, arancia o pera. Quarto giorno: colazione con una tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero e 1 fetta di pane tostato. Pranzo: uno yogurt naturale e 200 ml di succo d’arancia. Cena: 1 uovo sodo, 1 carota di lampone, 250 g di formaggio.
Quinto giorno: colazione con una carota. Pranzo: 200 g di pesce bollito con un cucchiaino di burro e succo di limone. Cena: 250 g di manzo con purea di sedano. Sesto giorno: colazione con una tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero e 1 fetta di pane tostato. Pranzo: 2 uova sode e una carota. Cena: 300 g di pollo e 150 g di lattuga verde con succo di limone e olio d’oliva. Settimo giorno: colazione con una tazza di tè senza zucchero. Pranzo: una porzione di brodo. Cena: 200 g di agnello e una mela. Ottavo giorno: colazione con una tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero. Pranzo: 2 uova sode, 400 g di spinaci bolliti. Cena: 200 g di carne di manzo e 150 g di lattuga verde con succo di limone e olio d’oliva.
Nono giorno: colazione con una tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero. Pranzo: 250 g di prosciutto e uno yogurt naturale. Cena: 250 g di carne di manzo e 150 g di lattuga verde con succo di limone e olio d’oliva. Decimo giorno: colazione con una tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero e 1 fetta di pane tostato. Pranzo: 2 uova sode, 100 g di prosciutto magro e una piccola insalata verde. Cena: pesce al forno, un po ‘di sedano e un frutto a scelta mela, arancia o pera. Undicesimo giorno: colazione con una tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero e 1 fetta di pane tostato. Pranzo: uno yogurt naturale e 200 ml di succo d’arancia. Cena: 1 uovo sodo, 1 carota rasata e 250 g di formaggio.
Dodicesimo giorno: colazione con una carota. Pranzo: 200 g di pesce bollito con un cucchiaino di burro e succo di limone. Cena: 250 g di manzo con purea di sedano. Tredicesimo giorno: colazione con una tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero e 1 fetta di pane tostato. Pranzo: 2 uova sode e una carota. Cena: una tisana. Trattandosi di un regime povero di alimenti raccomandiamo prima di seguire questo regime alimentare di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista. La dieta Danese non è adatta a chi soffre di varie patologie, tra cui il diabete, e alle donne in gravidanza. Ecco le altre diete pubblicate sul nostro sito.