Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di concerto con l’Assessorato ai Servizi Sociali di Modica, torna lunedi 4 marzo il Carnevale dei Centri Sociali, la festa dedicata a tutti i centri Anziani e Disabili del territorio modicano.
La festa si svolgerà presso il Centro Sociale di Frigintini con inizio alle ore 17:00. Il menù offerto dall’Amministrazione si basa sui prodotti tipici dell’enogastronomia modicana e della tradizione carnevalesca come focacce e chiacchiere. Ad allietare la serata la musica di Dino Migliorisi e la declamazione da parte degli anziani delle “miniminagghie” della tradizione orale modicana. “Siamo soddisfatti – dichiarano il Sindaco e l’Assessore ai Servizi Sociali – dell’organizzazione di questa festa perché riesce a coniugare la tradizione modicana con quella del carnevale.
Ringraziamo le responsabili dei centri per il loro aiuto nell’organizzazione della serata alla quale parteciperemo con molto piacere”. Per favorire gli spostamenti di tutti gli utenti dei Centri è stato organizzato un apposito servizio gratuito di navetta che partirà alle 16:30 da Piazza Carcere a Modica Alta, alle 17:15 da Piazza Libertà al Sacro Cuore e alle 18:30 da Piazza Municipio.