Un menù “speciale” per festeggiare con tutti i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia il Carnevale. E’ l’idea avuta dal Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, che insieme al responsabile del I settore, Giorgio Paolo Di Giacomo, hanno chiesto all’azienda che gestisce il servizio mensa comunale di “regalare” a tutti i piccoli modicani un succulento pranzo per giovedi 28 febbraio (giovedi grasso).
Il pranzo sarà offerto a tutti n maniera gratuita, chi normalmente usa i voucher non ne avrà bisogno per tale giornata. La gratuità del pranzo non comporterà nessun aumento di spesa del servizio in considerazione delle giornate di chiusura per disinfestazione già previste per la prossima settimana. Il menù comprende cavatelli con sugo di maiale, petto di pollo alla pizzaiola, patate alla pizzaiola, pane, chiacchiere ed acqua. “Abbiamo scelto di celebrare così il carnevale offrendo a tutti i nostri piccoli alunni un pranzo completo in maniera gratuita.
In questo modo potranno stare tutti insieme e socializzare, anche chi normalmente, per vari motivi, non partecipa al pranzo. Grazie alla chiusura per la disinfestazione andremo a compensare il costo del pranzo e quindi non aumenterà il costo del servizio, nonostante siano previsti oltre 1000 menù completi. Contiamo di poter fare cosa gradita a tutte le famiglie interessate al servizio”.