“Davide? Mi sono ricordata una cosa, 4 tunisini hanno insulato Lorys chiamandolo sporco italiano e gli hanno sputato”. E’ questa una nuova dichiarazione, di cui solo in queste ore si è avuta notizia, che Veronica Panarello avrebbe fatto a poche ore dalla scomparsa del figlioletto, forse con l’intenzione di imbastire un’altra delle sue versioni sulla scomparsa di Lorys.
Una Veronica Panarello quasi in lacrime dice queste parole al marito Davide Stival in un audio esclusivo mandato in onda ieri sera durante il programma Segreti e delitti in onda su Canale 5. Erano trascorse poche ore dalla scomparsa del piccolo Lorys, quando Veronica Panarello, che lo ricordiamo si trova in carcere dopo essere stata condannata a 30 anni per l’omicidio del figlio, chiamò suo marito per raccontagli questo strano episodio. Al telefono con Davide Stival la mamma di Lorys ha un tono di supplica: "Mi sono ricordata che una settimana fa, quando ho portato Loris a Taekwondo, sono passati quattro ragazzi, uno più piccolo e gli altri più grandi e hanno iniziato a insultarlo, mi ricordo" dice al marito in dialetto.
"Io – continua – ho abbassato il finestrino perché Lorys era sceso dalla macchina. Gli hanno detto: sei uno sporco italiano. E gli sputarono anche. Erano tunisini, "Erano quattro, tre grandi e un piccolo, se li vedo li riconosco". Forse Veronica avrebbe voluto attribuire la scomparsa del figlio ad un rapimento da parte di extracomunitari residenti a Santa Croce Camerina, ma questa versione non è mai venuta fuori.