La dieta liquida di un giorno serve a drenare i liquidi e depurare l’organismo dalle tossine. Ma cos’è la dieta liquida e come funziona? Prevede il consumo di soli alimenti liquidi. La dieta liquida è una dieta detox e può essere seguita una volta a settimana.
E’ molto restrittiva per questo motivo raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico. Un consiglio che diamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito. Ecco cosa si mangia nella dieta liquida nel menù di un giorno. Colazione: smoothie con latte e lamponi. Ingredienti: 700 g di tofu, 300 g di latte di soia, 2 cucchiaini di stevia, 300 g di lamponi. Come si prepara: riduci il tofu a dadini; lava i lamponi, mondali e tagliali a tocchetti. Frulla tutto insieme fino a ottenere la consistenza gradita. Perché fa bene: ha un’azione antiossidante e aiuta l’equilibrio della flora batterica intestinale. Spuntino: una psremuta di agrumi.
Pranzo: smoothie senza soia né glutine (ecco come si prepara: 400 g di fagioli cannellini secchi, 6 foglie di menta fresca, 2 cucchiai di , 2 cucchiaini di stevia, 1 pizzico di bicarbonato, 1 pizzico di sale). Come si prepara: lessa i cannellini, lasciali raffreddare e frullali con il cacao e la stevia, aggiungendo eventualmente poca acqua di cottura, fino alla consistenza desiderata. Perché fa bene: è energetico e migliora le funzioni intestinali. Merenda: un frullato di banana. Cena: smoothie di minestrone preparato con verdure di stagione e legumi.