La dieta ricca o mangia tutto consente di mangiare una garnade varietà di alimenti e consente di dimagrire fino a 8 chili in 15 giorni. E’ tra le diete dimagranti più facili da seguire e promette di far perdere peso senza patire la fame, Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù tipo.
Ogni giorno prima della colazione bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Colazione: un centrifugato di frutta o frullato di kiwi, una tazza di latte o latte di soia (150 ml) e 4 o 5 biscotti secchi. Spuntino: 125 grammi di yogurt naturale o 150 g di frutta. Pranzo: 60g di pasta o riso integrale conditi con 1 cucchiaino d’olio, verdure cotte o crude e 2 uova sode o una ciotolina di legumi cotti (fagioli, lenticchie, ceci, piselli, fave. Alternare la pasta con riso. Merenda: uno yogurt. Cena: una porzione di passato di verdura condito con 1 cucchiaino d’olio, 200 grammi di pesce al vapore al forno o al cartoccio con erbe aromatiche fresche e verdure di stagione cotte in poco brodo vegetale.
Al posto del pesce, solo una volta alla settimana, 150 g di fesa di tacchino o pollo allo spiedo senza pelle oppure spezzatino o cotoletta di soia, o, ancora, una fetta di farinata di ceci. Una tisana di finocchio e o di melissa. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.