La dieta brucia grassi rapida aiuta a dimagrire di 3 chili in una settimana e a buttare giù l’odiosa pancia. Si basa su una alimentazione che aiuta a snellire i cuscinetti adiposi. Lo schema della dieta è semplice da seguire. Vediamo cosa si mangia in un esempio di menù settimanale.
Lunedì: colazione con uno yogurt, una barretta di cereali light e un frutto fresco. Spuntino: un pomodoro. Pranzo: un sandwich di pane pita non lievitato alla crusca con una fetta di tacchino e formaggio a basso contenuto di grassi, una porzione di insalata di fagioli, carote tagliuzzate, albume d’uovo a pezzettini e un frutto fresco. Merenda: una mela. Cena: una porzione di riso con pesce e una tazza di macedonia di frutta. Martedì: colazione con una tazza di latte scremato con il caffè, due fette di pane tostato integrale con formaggio light 0% di grassi e un frutto fresco. Spuntino: una carota. Pranzo: insalata con una salsiccia light, cavolo rosso, pomodori, sedano e carote. Merenda: un yogurt magro con frutta. Cena: un petto di pollo alla griglia con insalata di lattuga, rucola e cavolini di Bruxelles e un frutto fresco.
Mercoledì: colazione con uno yogurt magro con un cucchiaio di farina d’avena e un cucchiaino di semi di chia e un frutto fresco. Spuntino: un frutto al forno. Pranzo: insalata di riso integrale, peperoncino e ceci e una porzione di frutta. Merenda: un bicchiere di frullato di pesca con latte scremato. Cena: una porzione di carne alla griglia con una porzione di spinaci al vapore con salsa bianca light e una porzione di composta di frutta. Giovedì: colazione con un infuso di caffè con latte scremato, due biscotti d’avena e una tazza di macedonia di frutta. Spuntino: una manciata di noci. Pranzo: milanese di soia con contorno di zucca e carote e un frutto fresco. Merenda: un gelato ricco di proteine. Cena: una piccola porzione di pasta integrale con salsa di pomodoro e una macedonia di frutta.
Venerdì: colazione con una tazza di yogurt bevibile con un cucchiaio di crusca di avena e un bicchiere di succo d’arancia. Spuntino: un pezzo di formaggio magro. Pranzo: insalata di patate, tonno, uova sode e fagioli e una tazza di macedonia di frutta. Merenda: un bicchiere di frullato di fragole. Cena: una porzione di pesce alla griglia con spinaci e insalata di pomodori e una porzione di gelatina light. Sabato: colazione con un bicchiere di yogurt zuccherato con cereali e frutta e un pompelmo. Spuntino: un frutto fresco. Pranzo: due porzioni di torta di zucca e tofu e una tazza di macedonia di frutta. Merenda: una tazza di caffè con latte scremato e due cracker di riso integrale. Cena: una porzione di pollo con pomodoro e insalata di carciofi e una porzione di frutta a piacere.
Domenica: colazione con una tazza di latte scremato con il caffè. Una tazza di macedonia di frutta. Spuntino di metà mattina: un uovo sodo. Pranzo: due porzioni di budino di bietole con tonno. Un frutto fresco. Merenda: uno yogurt scremato con cereali non zuccherati. Cena: una porzione di arrosto di manzo con insalata di carota grattugiata, pomodoro e asparagi. Una porzione di gelatina light. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del prorpio medico prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete. Questa dieta non è adatta alle donne in gravidanza.