La dieta da 600 calorie al giorno è una dieta depurativa da seguire dopo un weekend passato all’insegna del cibo. E’ nota anche come dieta disintossicante e non può essere seguita oltre un giorno. Aiuta a dimagrire in quanto libera l’organismo dai liquidi in eccesso.
E’ disintossicante poichè si presuppone di ripulire l’organismo, proibendo gli alimenti solidi mediante il consumo quasi esclusivo liquidi ogni due ore, con l’obiettivo di pulire l’organismo dalle tossine e logicamente di perdere peso. Il piano nutrizionale si basa nell’assunzione quotidiana di succhi elaborati di frutta, un litro o un litro e mezzo di acqua, un litro di tè alle erbe e mezzo litro di minestra di verdure. Trattandosi di una dieta molto restrittiva e suilibrata dal punto di vista nutrizionale giacché limita il consumo di vari alimenti e non apporta né fibre, né proteine, né grassi necessari per il corretto funzionamento dell’organismo è assolutamente sconsigliato di seguirla oltre le 24 ore.
Raccomandiamo come sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista. E’ una dieta vietata a chi soffre di diabete o altre patologie importanti e alle donne in gravidanza.