Dieta da 1200 calorie al giorno quanto si dimagrisce? Questo tipo di dieta snellente promette di far dimagrire fino a un chilo a settimana. E’ ricca di frutta e verdura. E’ una dieta ipocalorica è super idratante con azione energizzante, pensata per perdere peso e migliorare l’aspetto di pelle e capillari.
Ma vedamo come funziona e cosa si mangia. La colazione deve essere fatta scegliendo alcuni tra questi alimenti: uno yogurt magro ai mirtilli, 4 biscotti secchi, un caffè d’orzo dolcificato con stevia; uno yogurt magro bianco con frutti di bosco; tre fette biscottate integrali con un velo di marmellata ai frutti di bosco e un tè. Per lo spuntino o la merenda mattutina bisogna scegliere tra uno di questi alimenti: due susine nere, un piccolo grappolo di uva rossa, due prugne, 250 g di mirtilli, un frullato di more, 250 di more, due piccole palline di gelato ai frutti di bosco, 200 g di susine gialle. Ora vediamo cosa si mangia nel menù della settimana della dieta da 1200 calorie.
Lunedì: pranzo con 70 g di riso al radicchio rosso con un cucchiaio di olio e un cucchiaio di parmigiano. Cena: 120 g di petto di pollo alla griglia, 200 g di zucchine alla griglia, 30 g di pane integrale tostato. Martedì: pranzo con 2 uova sode con 200 g di melanzane alla griglia, 30 g di pane integrale tostato. Cena: 200 g di tonno scottato in padella, 200 g di finocchi, 30 g di pane integrale tostato. Mercoledì: pranzo con 70 g di farfalle alla crema di peperoni . Cena: 8 polpette di pollo, fagiolini lessi, 30 g di pane integrale tostato. Giovedì: pranzo con 150 g di gamberi a vapore + una patata lessa, finocchi crudi. Cena: involtini di melanzane alla ricotta, pomodori in insalata, 30 g di pane integrale tostato.
Venerdì: pranzo con 70 g di pasta con sugo alle melanzane e pomodoro. Cena: 200 g di sogliole, 200 g di radicchio rosso al forno, 30 g di pane integrale tostato. Sabato: pranzo: 200 g di pesce spada grigliato, 200 g di verdure grigliate, 30 g di pane integrale tostato. Cena: 150 g di filetto di vitello cotto con un filo d’olio, insalata di lattuga, 30 g di pane integrale tostato. Domenica: pranzo con 50 g di fusilli al pomodoro, 50 g di prosciutto cotto, carote lesse. Cena: 100 g di bresaola, fagiolini a vapore, 30 g di pane integrale tostato. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del prorpio medico o di uno specialista priam di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.