La dieta light è tra le diete più seguite per dimagrire in maniera veloce. E’ una dieta lampo che promette di far dimagrire un chilo in tre giorni. Gli alimenti previsti oltre a far perdere peso consentono di sgonfiare la pancia. Ecco cosa si mangia nel menù tipo dei tre giorni.
Colazione: un bicchiere di acqua tiepida acidulata con succo di limone + un bicchiere a digiuno di acqua oligominerale a basso residuo. Snack: centrifugato di cetrioli e zenzero fresco o cetrioli e finocchi crudi. Per il pranzo ci sono due menù che si possono scegliere . Il primo prevede: zucchine al forno con mix di erbe aromatiche, un cucchiaino raso di pan grattato e spezie a piacere + un cucchiaino di olio + 150-200 gr di salmone al forno o 100 gr di salmone affumicato. Al posto del salmone potete mangiare 200 gr di petto di pollo grigliato, sgrassato o 100 gr di bresaola. Mezza banana matura.
Il secondo menù prevede: frittata di due uova + due albumi con spinaci lessi o asparagi, cotta al forno con un cucchiaino di grana e uno di olio. Mezza banana matura. Merenda pomeridiana: un frutto o un centrifugato di cetrioli e zenzero fresco o cetrioli e finocchi crudi. Anche per la cena si può scegliere fra due menù. Il primo prevede: 200-300 gr di melanzane o peperoni alla griglia conditi con un cucchiaino di olio crudo, prezzemolo, aglio, sale e pepe, due scatole grandi di tonno al naturale o 150 gr di tofu al naturale scottato in padella. Il secondo menù: 300 gr di verdure crude con un’emulsione di aceto di mele, un cucchiaino di olio, due scatole grandi di tonno al naturale o 150 gr di tofu al naturale scottato in padella. Prima di andare a letto si può bere una tisana al finocchio.
Questa dieta è assolutamente vietata a chi soffre di qualche patologia e alle donne in gravidanza. Trattandosi di un regime alimentare dietetico molto restrittivo raccomandiamo di non proseguire questa dieta oltre i tre giorni e di chiedere il parere del proprio medico di famiglia prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta. Un consiglio che diamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito.