Soddisfazione per l’esito della prima raccolta di firme su una petizione popolare che chieda più sicurezza nel centro storico di Ragusa superiore. Ad esprimerla il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Sergio Arezzo e quello provinciale di Gioventù Nazionale, Nicoletta Tumino, che commentano positivamente il risultato raggiunto di oltre 100 firma apposte sulla petizione lo scorso sabato mattina.
La petizione per chiedere più sicurezza nel centro storico di Ragusa superiore è indirizzata al Prefetto e al Sindaco. I promotori ritengono che bisogna completamente ripensare il ruolo e le strategie del centro storico, e bisogna fare in fretta per cui assicura Sergio Arezzo “continueremo a raccogliere le firme anche nei prossimi giorni. Vogliamo che la partecipazione sia ampia: le autorità devono capire che i ragusani non sono disposti ad attendere un minuto di più le soluzioni che il centro necessita ormai da troppi anni. A tale proposito, invitiamo tutti coloro che fossero interessati a sostenere questa iniziativa a mettersi in contatto con noi, anche attraverso la nostra pagina Facebook, per esaminare e firmare la petizione che intendiamo presentare.
La rapina subìta proprio il 23 sera da un commerciante ragusano in una strada densamente trafficata come Via Archimede rende ancor più evidente la necessità di fare presto e fare bene”. Da parte sua Nicoletta Tumino, coordinatore provinciale di GN ricorda “il centro storico dev’essere il cuore pulsante di ogni città, il contatto con le proprie radici e la propria storia. I giovani possono dare nuova linfa e vitalità al centro storico, ma bisogna garantire sicurezza e comfort adeguati a chi decide di venire qui, sia per viverci che per divertirsi.” (da.di.)