La dieta drenante può far dimagrire di circa 3 chili in una settimana. È una dieta anti cellulite ed aiuta a disintossicare l’organismo e drenare i liquidi in eccesso. È una dieta ideale per la primavera. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù settimanale.
La colazione è sempre la stessa con un bicchiere di latte scremato o un tè verde, tre fette biscottate integrali e un frutto. Per lo spuntino di metà mattina o per la merenda pomeridiana si può scegliere tra uno yogurt magro o un centrifugato di frutta.
Lunedì: pranzo con una porzione di pasta integrale con con zucchine e basilico fresco e un frutto di stagione. Cena: Spigola al sale, insalata mista e un kiwi.
Martedì: pranzo con una porzione di petto di pollo, una porzione di bieta all’agro e una banana. Cena: Insalata di riso preparata con 60 gr. di riso bianco, carote grattugiate, pomodori freschi, lattuga, tonno al naturale, peperone e una pera.
Mercoledì: pranzo con pasta integrale condita con melanzane grigliate, prezzemolo fresco, aglio, pomodorini e 30 gr. di ricotta. Cena: Bresaola condita con 150 gr. rucola e 30 gr. grana, una fetta di pane integrale e una macedonia di lamponi e ribes.
Giovedì: pranzo con insalata caprese con mozzarella vaccina 100 gr. e 200 gr. di pomodori a fette a una macedonia di fragole e ananas. Cena: Orata al forno con 100 gr. di fagiolini all’agro.
Venerdì: pranzo con una porzione di riso con vongole sgusciate, pomodorini, aglio e per finire una mela verde. Cena: peperoni ripieni con 150 gr. di macinato di pollo e tacchino e 1 albume e una mela.
Sabato: pranzo con pesce (calamari alla piastra), piselli e carote in umido e una pera. Cena: Pizza margherita addizionata di verdure (con poca mozzarella).
Domenica: pranzo con 80 grammi di spaghetti al pomodoro fresco, 200 gr. di spinaci. Cena: 150 grammi di vitello o maiale magro alla piastra, insalata mista e 40 grammi di pane integrale e due fette di ananas. Come sempre raccomandiamo nelle nostre diete di chiedere il parere del proprio medico prima di cominciare qualsiasi dieta.