La dieta senza lieviti serve a migliorare la funzionalità dell’intestino e a dimagrire di 3 chili in pochi giorni.
È una dieta semplice che serve anche a ridurre il gonfiore della pancia.
È facile da seguire, ecco come funziona e cosa si mangia.
Si basa su una alimentazione che prevede l’esclusione di alimenti con lieviti che non sono solo presenti nei classici prodotti da forno, come pane e pizza, ma anche nei formaggi fermentati, nella salsa di soia, nella birra e nel vino.
Se seguita attentamente può ridurre il gonfiore della pancia oltre che dar vita ad una sensazione di benessere generale.
Per capire come funziona e cosa mangiare elenchiamo un esempio di menù giornaliero. Colazione: un tè verde o un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali. Spuntino: una spremuta di arancia. Pranzo: un piatto di pasta integrale, un risotto o gnocchi di ricotta con pomodoro, un carpaccio di pesce o di carne e un piatto di bresaola con verdura cotta. Merenda: una macedonia di frutta. Cena: un trancio di salmone al forno, una porzione di nasello al vapore oppure una mozzarella di bufala piccola con contorno di verdura cotta o cruda a piacere.
La dieta senza lieviti
è tra le diete dimagranti più ricercate in primavera. Trattandosi di una alimentazione particolare raccomandiamo come sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o uno specialista prima di cominciare un regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.