La dieta per dimagrire 5 kg in 7 giorni è tra le diete più seguite in primavera. Si basa su un regime alimentare semplice. Ecco come perdere 5 kg in una settimana. Vediamo cosa si mangia.
Lunedì: colazione con un caffè o un tè, due fette biscottate integrali e un frutto. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: una porzione di pasta integrale e un’insalata verde mista. Pranzo: una porzione di pasta integrale e un’insalata verde. Merenda:un tè verde. Cenea: pesce al vapore e una porzione di verdure cotte al vapore.
Martedì: un tè o una tazza di caffè d’orzo privo di zucchero. Pranzo: insalata con tonno e gamberetti. Merenda: due fette di ananas. Cena: inasalata mista e una macedonia senza zucchero.
Mercoledì: colazione con un vasetto di yogurt con cerali, preferibilmente magro e con cereali integrali e una tazzina di caffè senza zucchero. Pranzo: una porzione di bresaola da condire con grana e rucola, accompagnando il tutto con un panino. Merenda: una tisana al finocchio. Cena:pescealla griglia e una porzione di verdura.
Giovedì: colazione un succo di frutta accompagnato da 2 o 3 fette biscottate integrali con la marmellata. Pranzo : verdura mista e una macedonia. Cena: un uovo sodo e due bruschette con pomodoro e olio extravergine di oliva.
Venerdì: colazione assumere una tazzina di caffè, questa volta dolcificandolo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate integrali. Pranzo: un piccolo trancio di pizza e un frutto. Merenda: un tè verde. Cena: carne bianca e un’insalata condita con poco olio.
Sabato: colazione con un caffè o tè senza zucchero a cui abbinare 2 o 3 fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali, un frutto o uno yogurt magro. Pranzo: formaggio magro, insalata di ortaggi e pane integrale. Cena: minestrone di verdure, insalata mista e della bresaola.
Domenica: colazione on un tè o caffè a scelta privi di zucchero, 3 fette biscottate integrali da poter sostituire con 3,4 biscotti e dello yogurt magro.
In assenza di alcuni di questi alimenti si consiglia di consumare un frutto. Pranzo si può preparare del riso integrale da condire con verdure cotte a vapore mentre la cena è composta da pesce al vapore (200 gr) e un passato di verdure che può essere abbinato ad una patata di piccole dimensioni, prediligendo sempre la cottura a vapore. Ecco le altre diete pubblicate sul nostro sito.