Il Modica chiude con un successo le sue gare casalinghe e saluta i propri tifosi infliggendo una goleada all’Atletico Scicli che con la salvezza matematica già in tasca è sceso al “Vincenzo Barone” senza fare tatticismi.
Con due squadre con la mente sgombra dall’ottenere il risultato a tutti costi è venuto fuori un derby ricco di gol che ha divertito il pubblico presente in tribuna. Pronti via e il Modica è subito pericolo. Sono passati 11” dal fischio d’inizio, quando un lancio in verticale mette Kebbeh a tu per tu con Limone bravo e tempestivo ad anticipare in uscita bassa l’attaccante modicano. È il preludio al gol che arriva al 2′. Caccamo entra in area ed è chiuso a sandwich da due difensori. L’attaccante rossoblù finisce a terra e per il direttore di gara ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Dagli undici metri lo stesso Caccamo trasforma e porta in vantaggio i “Tigrotti”.
L’Atletico Scicli non si scompone e al 7′ pareggia. Cross in area di rigore, dove Gennuso si libera del suo marcatore e da pochi passi di testa batte Gianchino ristabilendo la parità. L’ Atletico Scicli insiste e al 12′ va vicino al vantaggio. Corner dalla sinistra che fa accendere una mischia in area modicana, la sfera arriva sui piedi di Donzello che calcia a botta sicura, ma un suo compagno involontariamente devia fuori, anche se l’arbitro assegna un nuovo corner. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto, ma non creano più occasioni da rete fino al 32′, quando i rossoblù di casa passano in vantaggio. Punizione dal fronte sinistro con palla scodellata in area , dove sul secondo palo Guastellini controlla, si gira e crossa sul secondo palo, con Incardona che arriva puntuale per impattare di testa e mettere alle spalle di Limone.
Al 36′ arriva il terzo gol. Scambio in velocità tra Caccamo e Kebbeh, con quest’ultimo che servito sulla corsa per vie centrali si ritrova solo davanti a Limone e lo trafigge con un tiro secco. Al 46′ cross in area modicana dalla destra, Guastellini entra in maniera scomposta per anticipare il suo avversario che rotola a terra. L’arbitro anche questa volta decide per la massima punizione. Dal dischetto Arrabito batte con freddezza e accorcia le distanze. Si va così al riposo con il Modica avanti di un gol. Nel secondo tempo al primo affondo l’Atletico Scicli pareggia. Al 6′ Gugliotta perde palla sulla trequarti e fa ripartire in contropiede l’Atletico Scicli con Adamo che s’invola sulla sinistra e crossa al centro per Gennuso che da pochi passi non ha difficoltà a battere Gianchino. Al 11′ i padroni di casa tornano in vantaggio.
Novello da zona decentrata sulla destra è strattonato prima di entrare in area di rigore. L’arbitro assegna il calcio di punizione. S’incarica della battuta Incardona che con una traiettoria al “veleno” beffa Limone e riporta avanti i rossoblu. Al 36′ Voi in proiezione offensiva riceve palla al limite e lascia partire un bel tiro che Gianchino in tuffo mette in angolo. Al 42′ il Modica realizza il quinto gol con Caccamo che sfrutta un assist al “bacio” di Adamo che lo mette solo davanti al portiere e lo trafigge con un tiro secco e preciso.
Al 45′ altra occasione gol per i “Tigrotti”. Incardona si smarca in area di rigore sciclitana, riceve palla, controlla e tira sul primo palo, ma la sua conclusione con Limone battuto si stampa sul palo. Dopo 3′ di recupero il direttore di gara decreta la fine con le due squadre che vanno a salutare le rispettive tifoserie. I rossoblù che con il derby hanno concluso con un successo la serie di gare al “Barone” regalano le maglie ai sostenitori e domenica prossima chiuderanno la stagione sul campo della Barrese.