Ripartiranno fra circa un mese i lavori relativi agli ultimi accorgimenti necessari per la fruizione del campo di calcio del Polivalente di Jungi a Scicli. Sono infatti terminate le procedure di gara per l’affidamento dei lavori alla nuova ditta e attualmente si sta procedendo alla verifica della documentazione prodotta.
Per questa verifica basterà meno di un mese, assicura l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Scicli, Viviana Pitrolo, che ha seguito personalmente tutte le fasi burocratiche e progettuali, interloquendo con gli uffici regionali preposti al rilascio dei pareri e delle autorizzazioni, sbloccando una situazione in stallo ormai da anni. Per completare i lavori, che riguardano un semplice adeguamento antisismico, non servirà molto tempo. Bisognerà rifare il cordolo su cui poggiare la rete di recinzione del campo e rimettere la rete; per questo dovrebbe bastare circa un mese.
Poi naturalmente bisognerà fare il collaudo statico del cordolo e, presumibilmente ormai dopo l’estate, il campo di calcio polivalente di Jungi potrà tornare dalla città e dalle associazioni sportive che da tanto attendono questo momento.