La dieta delle hostess è simile alla dieta del pompelmo e può far dimagrire fino a 2 kg in 4 giorni. E’ una alimentazione che si basa su un regime alimentare che prevede il consumo di alimenti che aiutano a saziarsi e riattivano il metabolismo.
Ma vediamo come funziona e quali regola bisogna rispettare. Per prima cosa è necessario mangiare metà pompelmo durante ogni pasto, poiché ha molte fibre e aiuta a far sentire sazi a lungo. Quando seguite questa dieta potete bere succo di ananas, di susine, tè o caffè. É così che perderete la maggior parte del peso, non mangiando alimenti zuccherati. Inoltre bisogna: scegliere la verdura fresca, sono permessi anche legumi e pomodori in scatola; evitare alimenti come riso, patate, mais, carote, patatine, frutta e condimenti per insalata.
Se mangiate alcuni dei cibi che non sono consentiti, non avrete la massima perdita di peso che è possibile raggiungere con questa dieta. Infine è fondamentale bere ogni giorno alemno otto bicchieri di acqua. Ecco un esempio di menù della dieta delle hostess dei 4 giorni. Primo giorno: colazione con mezzo pompelmo e un caffè o tè senza latte e senza zucchero. Pranzo: una bistecca alla griglia, un’insalata di pomodori e lattuga senza condimento e una mela. Cena: due uova sode, fagiolini e mezzo pompelmo. Secondo giorno: colazione con mezzo pompelmo e un caffè o tè senza latte né zucchero. Pranzo: una costoletta d’agnello, insalata di lattuga, 180 grammi di succo di pomodoro al naturale. Cena: uno stufato di zucca e cavolfiore, fagiolini e un frullato di mela al naturale.
Terzo giorno: colazione con mezzo pompelmo e un caffè o tè senza latte né zucchero. Pranzo: pollo alla griglia, insalata di lattuga e sedano senza condimento e una mela. Cena: un hamburger, pomodori stufati e 180 grammi di succo di prugne al naturale. Quarto giorno: colazione con mezzo pompelmo, un caffè o tè senza latte né zucchero. Pranzo: due uova sode, fagiolini, 180 grammi di succo di pomodoro al naturale. Cena: una bistecca alla griglia, insalata di pomodori e lattuga, senza condimento e 180 grammi di succo di ananas al naturale.
Trattandosi di una dieta molto restrittiva raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.