Emozione e gusto, poesia e incontri, musica e sapori. Sono gli elementi della nuova campagna di comunicazione di Caffe’ Borbone, con Gerry Scotti come testimonial, presentata al Teatro alla Scala di Milano.
Con un budget di 13 milioni di euro per il 2019, indirizzato al 70 per cento sulle tv nazionali, l’obiettivo dello storico produttore e’ valorizzare l’identita’ del prodotto puntando su valori come la fedelta’ e l’innovazione. E’ l’inizio di una nuova strategia di comunicazione del marchio Borbone che, da caffe’ piu’ bevuto al Sud, punta a crescere in tutta Italia. Per farlo scommette sugli spot girati a Napoli con protagonista Gerry Scotti. "Il caffe’ e’ un momento magico, in cui si completano tecnologia, tradizione, storia di un prodotto. Un momento di degustazione che se perfetto e’ davvero una magia.
Noi per questo dalla magia del caffe’ abbiamo voluto trasferire il concetto nella ‘magica emozione’ che e’ assaggiare il nostro prodotto", ha spiegato il presidente esecutivo di Caffe’ Borbone, Massimo Renda, che appare nello spot tv insieme a Gerry Scotti. "Nel corso della mia strada di uomo e professionista ho imparato che le emozioni sono la cosa piu’ bella che ci rimane", ha sottolineato Scotti. "Abbiamo trovato una storia che potesse raccontare un po’ di emozioni: gli innamorati, la danza, la musica, i bambini e quelli, come me, piu’ anziani. Il momento dell’emozione e’ una magia.
Ci siamo accorti che nella nostra cultura mediterranea ed europea quasi tutti i momenti di magia prevedono una bella tazza di caffe’ e quindi il matrimonio e’ stato inevitabile", ha aggiunto.