Colazioni dietetiche nella dieta per accelerare il metabolismo e dimagrire subito. A sostenere che le colazioni dietetiche e sane aiutano a perdere peso sono diversi studi. Quando ci svegliamo al mattino, il nostro organismo ha bisogno di attivare il metabolismo.
Il metabolismo dopo essere stato fermo durante la notte ha bisogno di una alimentazione adeguata. Vediamo alcuni esempi di colazioni che possono essere seguite durante una dieta: colazione dietica con muffin di crusca con pochi grassi, colazione dietetica con toast con banana e burro d’arachidi, colazione dietetica con muesli con frutta e colazione dietetica con tonno e formaggio. Ma vediamo nel dettaglio cosa si mangia. Colazione dietetica: muffin di crusca con pochi grassi: i muffin preparati con farina di crusca sono a basso contenuto di grassi oltre ad essere deliziosi. Non c’è bisogno di mettere zucchero, ma se proprio non resistete al gusto dolce, potete sempre aggiungere dei chicchi di uva passa. Con un alto contenuto di fibre e molti nutrienti, i muffin sono un ottimo snack per iniziare al meglio la giornata.
Colazione dietetica: toast con banana e burro d’arachidi: una fetta di pane integrale con alcune fettine di banana e un po’ di burro d’arachidi, è ideale non solo per i bambini ma anche per chi è a dieta. Naturalmente dovrete avere l’accortezza che il burro d’arachidi non contenga zuccheri aggiunti o grassi “trans” e fate attenzione che abbia un marchio biologico. Colazione dietetica con muesli con frutta: provate a fare colazione con un vasetto di yogurt (o latte scremato) con muesli e frutta: la vostra giornata sarà carica di energie da spendere. Per quanto riguarda la frutta è da preferire quella con pochi grassi come lamponi, more, pesche o mele. Invece per il muesli, scegliete quello senza zuccheri o sali aggiunti. Se contiene mandorle, poi, è proprio il muesli che fa per voi. Diversi studi hanno dimostrato che la farina d’avena e le mandorle sono degli ottimi alimenti naturali che riescono a frenare i morsi della fame.
Colazione dietetica con tonno e formaggio: sia il tonno che il formaggio sono delle buone fonti proteiche che possono facilmente soddisfare senza far ingrassare. L’unica accortezza è di scegliere un formaggio magro, con pochi grassi e di tagliare una fettina sottile. Non dimenticate, poi, di usare del pane integrale: le fibre ti aiuteranno a evitare che la fame si faccia sentire troppo presto. Colazione con tè verde e fette biscottate: un tè verde con due fette biscottate ed un velo di marmellata light. Colazione con latte e gallette di riso: un bicchiere di latte scremato e due gallette di riso con un velo di miele e un caffè senza zucchero. Ecco le diete sul nostro sito.