La dieta per dimagrire la pancia è semplise da seguire. Per perdere peso è importante seguire alcune regole e mangiare alimenti di stagione. Ecco in particolare cosa prevede questo tipo di dieta in un menù settimanale.
Tutti i giorni la stessa colazione con un tè verde o caffè d’orzo, 3 fette biscottate integrali cn un cucchiaino di miele. Anche lo spuntino del mattino è sempre lo stesso con uno yogurt magro con mirtilli o con altra frutta. E’ importante durante la dieta e in particolare a pranzo e a cena consumare un contorno di verdure di stagione, cotte o crude (rucola, cetrioli, zucchine, pomodori, cicoria, melanzane, lattuga, peperoni, sedano, bietola) condite con un cucchiaio di olio e limone. Inoltre è fondamentale eliminare ogni tipo di bevande alcoliche o zuccherate o gasate e ogni tipo di cibo spazzatura. Ecco un esempio di menù per i tre giorni della dieta per dimagrire la pancia.
Lunedì: pranzo con 80 g di gnocchi di patate alla salvia. Spuntino: 3 albicocche. Cena: 150 g di petto di pollo; 60 g di pane integrarle. Martedì: pranzo con 50 grammi di riso allo zafferano. Spuntino: una tazza di ciliegie. Cena: 60 g di pane integrale; 200 g di pesce (palombo o merluzzo) condito con pomodoro, olive nere e origano. Mercoledì: pranzo con 50 g di pennette con melanzane e pomodoro. Spuntino: una mela. Cena: 150 g di coniglio al forno; 60 g di pane integrale. Giovedì: pranzo con 50 grammi di spaghetti al tonno. Spuntino: una pera o una ciotola di fragole.Cena: 80 g di ricotta magra; 60 g di pane integrale.
Venerdì: pranzo con 50 grammi di riso alle zucchine. Spuntino: 3 albicocche. Cena: 150 g di petto di pollo al limone e salvia; 60 g di pane integrale. Sabato: pranzo con 70 g di pennette alle zucchine. Spuntino: una mela. Cena: 200 g di pesce condito con limone, 60 g di pane integrale. Domenica: pranzo con 70 g di gnocchi al pomodoro e basilico. Spuntino: una tazza di ciliegie. Cena: 150 g di petto di tacchino al limone e rosmarino; 60 g di pane integrale. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito ricordiamo che è importante chiedere il parere del proprio medico di famiglia o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta.