Lo Street Workout a Vittoria. Circa 150 persone hanno aderito all’evento nazionale walking dinamico nella città, promosso a Vittoria da Giovanni Corigliano, “ambassador” di Street Workout per Ragusa e Siracusa. Hanno percorso le strade del centro storico, muniti di cuffie wireless, con la guida di istruttori di zumba, fitboxe, pilates, crosscardio che hanno condotto il gruppo, a ritmo di musica.
Ad ogni tappa una guida ha illustrato i monumenti incontrati: si è iniziato in piazza del Popolo, con il Teatro comunale, la chiesa della Madonna delle Grazie, il monumento ai Caduti, poi San Francesco di Paola e la scalinata su via dei Mille. E ancora: la villa comunale, la chiesa di San Biagio, la piazza Enriquez, con l’ex Centrale elettrica (oggi Sala Mazzone e sede del consiglio comunale) e Castello Enriquez, la basilica settecentesca di San Giovanni battista. Tutte le tappe sono state intervallate dalle stazioni delle varie discipline fitness, guidate dagli istruttori. In un crescendo di entusiasmo, il gruppo ha percorso la città, suscitando l’interesse ed il coinvolgimento di tanti.
Ma lo Street Workout ha lanciato soprattutto un messaggio a favore degli animali, sposando il progetto #ionontiabbandono2019, promosso da Tropical Aquarium Petshop. «Street Workout – ha spiegato Giovanni Corigliano – ha voluto aderire a questa campagna di grande interesse sociale. Il fitness crea benessere per l’uomo e vuole sostenere anche il benessere dell’animale. Durante il percorso, i trainer hanno lanciato questo importante messaggio, invitando tutti ad un personale impegno per la tutela degli animali. Questa giornata ci ha regalato un’altra magnifica esperienza. Era la prima volta dello Street Workout a Vittoria e il risultato è stato superiore alle attese». Street Workout è stato organizzato dall’agenzia Style Agency. Hanno collaborato Palextra, One Free Time Center,Vitality e Arte Danza & Fitness. Le prossime tappe saranno a Ragusa Ibla, il 19 maggio e a Punta Secca il 19 giugno.