Da Modica in Puglia in bici. L’evento vede coinvolti tre modicani, Carmelo Pulino, Gianluca Burderi e Rosario Civello, tre amici appassionati di ciclismo su strada e fuori strada. La partenza in mountain bike è in programmanta il primo giugno 2019 ed il rientro il 10 dello stesso mese; il tragitto prevede delle tappe in alcuni paesi della Puglia fino a raggiungere San Giovanni Rotondo e poi Bari .
La prima tappa prevede lo spostamento in bici da Modica a Catania (circa 120 km); a Catania i tre ciclisti prenderanno la nave per arrivare a Salerno l’indomani e da lì si sposteranno in bici per raggiungere i vari luoghi. Toccheranno: Pratola Serra (AV), Bovino (FG), San Giovanni Rotondo (FG), Peschici (FG), Mattinata (FG), Margherita di Savoia (BT), Bari, per un totale di circa 700 chilometri. Verrà realizzato un diario giornaliero (foto e video) che verrà aggiornato sulla pagina Facebook del gruppo “Cicloturismo-mtb-trekking – Modica” e su Instagram.
I tre ciclisti modicani saranno supportati da alcuni sponsor locali che hanno creduto nella realizzazione di questo viaggio.