La dieta del riso e del pollo può far dimagrire fino a un chilo in 4 giorni. E’ una dieta molto restrittiva e non adatta a tutti. Si divide in tre fasi: prima fase con riso, seconda fase con mele e terza fase con pollo.
Nella prima fase che riguarda i primi due giorni si mangia riso a pranzo e cena e frutta a colazione e per la merenda mattutina o pomeridiana. Nella seconda fase che riguarda altri due giorni si mangia solo pollo senza pelle lessato. Infine nel terzo giorno di mangia solo mele cotte o crude. Meglio mangiare solo l’alimento destinato in quel giorno tanto quanto vogliamo, ogni volta che si ha fame si può mangiare la quantità che vogliamo, senza dovere sperare di arrivare fino al momento del pranzo o della cena. Durante la dieta, sono vietate le bevande alcoliche e zuccherate, ma si potranno bere solo acqua, caffè o tè senza zucchero né latte.
Raccomandiamo come sempre nelle nostre diete di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete. Questa dieta non è adatta a tutti e non può essere seguita oltre i giorni indicati perché potrebbe avere effetti collaterali.