Il giardino di Palazzo Iacono a Vittoria farà da cornice, lunedì 13 Maggio, all’inaugurazione della mostra permanente “Espressioni. Arte di pietra”, del maestro Alfio Nicolosi.
L’artista ha donato al Comune di Vittoria alcune sue opere affinché vengano esposte permanentemente nel giardino del palazzo municipale, per creare un luogo della memoria dedicato alle vittime della strada. Alla cerimonia di inaugurazione, fissata per le ore 17, saranno presenti i Commissari straordinari del Comune, il maestro Nicolosi e le autorità locali. I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare all’evento. “L’esposizione del maestro Nicolosi – dichiara il Prefetto Filippo Dispenza, commissario straordinario del Comune – sarà un monumento permanente alla prevenzione degli incidenti stradali.
Il Giardino della memoria diventerà un luogo di educazione al rispetto delle regole del Codice della Strada e della consapevolezza che, seguendo queste regole, si rispettano se stessi e il prossimo. Abbiamo accolto con favore l’invito delle famiglie che hanno subìto una gravissima perdita, spesso provocata dall’imprudenza, e abbiamo creato questo luogo della memoria affinché funga da monito, soprattutto per le nuove generazioni, perché comprendano e ricordino che la vita va preservata sempre e comunque”.