La dieta dimagrante contro la cellulite prevede una alimentazione composta da alcuni alimenti che aiutano a dimagrire di circa 2 kg, a drenare i liquidi. E’ una dieta semplice da seguire e ricca di alimenti di ogni tipo. Si mangia frutta e verdura ocgni giorno.
Ma vediamo cosa prevede il menù di una settimana della dieta dimagrante contro la cellulite. Lunedi: colazione con un frullato di frutta o di verdura, una fetta di pane integrale, un uovo cotto e una tazza di caffè decaffeinato. Pranzo: bistecca con limone, insalata di pomodoro, un cetriolo e un finocchio, conditi con un cucchiaino di olio d’oliva e uno yogurt magro. Merenda: un bicchiere di latte scremato o un frullato di frutta. Cena: 120 grammi di ricotta di grassi a basso o formaggio di soia, Insalata di spinaci fetta di pane integrale. Martedi: colazione con succo fresco di pomodoro, un uovo e una fetta di pane caldo integrale. Pranzo: 200 grammi di pesce alla griglia, insalata mista di sedano, cetrioli e lattuga o verdure 1 fetta di pane integrale cotto. Cena: verdure condite con un cucchiaino di olio d’oliva, una fetta di pane integrale e una fetta di ananas.
Mercoledì: colazione con una tazza di latte scremato con cereali dieta, addolcito con un cucchiaino di Miele. Pranzo: due uova sode mista con pomodori e spezie lattuga o spinaci insalata e una fetta di pane integrale. merenda: una mela o due fette di ananas. Cena: verdure crude e cotte con yogurt naturale o al limone e 200 g di pesce bollito o una fetta di pane integrale 2 fette di ananas da pane integrale. Giovedì: colazione conun succo d’arancia tè al limone. Pranzo: un petto di pollo alla griglia, una grossa patata cotta e condita con olio e limone, un’iInsalata di Finocchi e una fetta di pane integrale. Merenda: una tazza di latte scremato. Cena: 150 gr bistecca di manzo alle erbe aromatiche, un’insalata di zucca cotta e una fetta di pane integrale.
Venerdì: colazione con uno yogurt magro con pezzetti di frutta fresca. Pranzo: 50 grammi di pasta o riso integrale con pomodoro, pepe e sottaceti, insalata di spinaci con yogurt. Merenda: una fetta di ananas. Cena: una zuppa di verdura, 70 grammi di formaggio groviera o olandese, un’insalata e una fetta di pane integrale. Sabato: colazione con due fette di ananas fresco. Pranzo: due uova sode, asparagi o altre verdure a vapore e una fetta di pane integrale. Merenda: due frutti di stagione o una macedonia di frutta senza zucchero. Merenda: due fette di ananas. Cena: una coscia di pollo al vapore con salsa di soia e olio di limone, verdura cotta alla griglia e una fetta di pane integrale.
Domenica: colazione con un centrifugato con agrumi frutta o di ortaggi, una fetta di pane integrale, un uovo cotto e una tazza di caffè decaffeinato. Pranzo: un uovo cotto, 50 grammi di ricotta il condimento da usare è olio vegetale, pepe e sale un caffè oppure un Tè e due fette di ananas o macedonia di frutta fresca. Cena: 50 grammi di pasta dietetica e zucchine al vapore salsa di soia, verdure al vapore e una fetta di pane integrale. Come sempre nelle nostre diete raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete.