Lunedì 1° luglio presso la Cattedrale di San Giovanni Battista, alle ore 20, si terrà il concerto del coro americano “Umbrian Senerades” diretto dal maestro David Hayes. L’evento culturale rientra in un tour che lo stesso coro ha programmato nel Sud-Est della Sicilia ed in particolare nelle città di Noto, Siracusa e Ragusa.
L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi lunedì scorso a Noto alla presenza degli assessori al turismo dei comuni interessati, di Karen La Rosa capogruppo del coro e Paulo Faustini, responsabile del progetto. “Non potevamo lasciarci sfuggire una occasione così importante – dichiara l’assessore al turismo Ciccio Barone – che costituisce per la nostra città un ulteriore momento di promozione turistica del territorio. L’Amministrazione comunale ringrazia Don Giuseppe Burrafato, parroco della Cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa che ospiterà il concerto.
Il coro è formato da turisti americani accomunati dalla passione per la musica sacra che hanno formato il gruppo e deciso di visitare le località turistiche più rinomate regalando alle stesse le loro esibizioni”.