Sul caso dei passaggi a livello a Vittoria, interviene anche il movimento politico Sviluppo Ibleo che auspica che dall’incontro con l’assessore regionale delle infrastrutture Marco Falcone previsto per lunedì a Comiso e promosso dal sindaco della città casmenea alla presenza dei rappresentanti istituzionali di palazzo Iacono e della Cna possa venir fuori una soluzione.
“Abbiamo fiducia sul fatto che l’assessore Falcone – prosegue la segreteria di Sviluppo Ibleo – attraverso una opportuna interlocuzione con Rfi e Trenitalia, possa riuscire ad attivare quella procedura necessaria a bypassare la tratta ferrata che circonda e che isola, quando le sbarre dei passaggi a livello sono abbassate, l’intera città di Vittoria. In passato, sulla scorta proprio delle segnalazioni provenienti dalla Cna, avevamo condiviso le proposte fatte dall’associazione di categoria, ritenendo che quelli avrebbero potuto rappresentare degli spiragli risolutivi importanti. E’ chiaro che si può essere aperti anche ad altre soluzioni ma l’importante è che si dia una risposta alla collettività ipparina.
Anche noi cercheremo un confronto diretto con l’assessore Falcone perché siamo convinti che le sollecitazioni provenienti da più parti potranno convincere il Governo regionale ad agire in maniera fattiva e urgente. Non c’è più tempo da perdere appresso a questa storia. Abbiamo sprecato fin troppe parole. E, adesso, ci attendiamo i fatti. Ringraziamo la sensibilità del sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, che ha promosso questo confronto e auspichiamo che dall’incontro di lunedì possa emergere qualcosa di veramente importante”.