Sarà il festoso scampanio in tutte le chiese della città, assieme al suono della tradizionale marcia, ad annunciare, domani, alle 13,30, l’inizio dei solenni festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore a Chiaramonte Gulfi.
Un appuntamento molto atteso oltre che dai devoti anche dai fedeli. Sempre domani, alle 18,30, ci sarà la recita del Rosario e la coroncina del Santissimo Salvatore a cui faranno seguito le litanie cantate. Quindi, alle 21,30, la recita del Rosario meditato con la partecipazione della confraternita di San Giovanni e del Santissimo Sacramento. Giovedì 1 agosto, invece, alle 18,30 la recita del Rosario, le litanie cantate e la coroncina del Santissimo Salvatore. La celebrazione eucaristica che si terrà a seguire sarà presieduta dal sacerdote Davide Lutri, parroco della parrocchia Santissimo Salvatore di Scicli.
Quindi, alle 21,30, ci sarà il festoso scampanio che precederà l’accensione delle luminarie di piazza Santissimo Salvatore. A seguire la recita del Rosario meditato con la partecipazione della confraternita di San Vito e di San Filippo. Spazio al teatro, subito dopo, intorno alle 22, con la rappresentazione teatrale dal titolo “Se putissi” che sarà tenuta dalla “Compagnia del Sorriso di Scicli”. Venerdì 2 agosto, poi, alle 18,30, dopo la recita del Rosario, la coroncina del Santissimo Salvatore e le litanie cantate, ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Giuseppe Burrafato, parroco della cattedrale San Giovanni Battista in Ragusa. La santa messa sarà animata dalla corale di San Giovanni.