Entro il mese di agosto sarà risolto l’annoso problema idrico della frazione di Pedalino, grazie alla realizzazione di una vasca intermedia di raccolta. “ E’ un problema che si registra da anni ma che solo l’amministrazione Schembari ha risolto”. Lo dichiara l’assessore alle opere pubbliche e servizi tecnici e tecnologici, Roberto Cassibba.
“Pedalino – spiega Cassibba – da anni viene servito da un pozzo sito all’interno dell’aeroporto. Purtroppo, essendo il tragitto troppo lungo, la pressione per l’erogazione dell’acqua, era inadeguata. Il che negli anni, ha evidenziato dei problemi, soprattutto durante la stagione estiva, che spesso ha creato disagi ai residenti. Oggi – continua l’assessore – abbiamo finalmente trovato una soluzione all’annoso problema, realizzando una vasca di raccolta intermedia nel tragitto di quindici mila litri, in modo da erogare l’acqua senza problemi.
Il sistema è munito di apparecchiature sofisticate che consentono la misurazione della pressione dell’acqua in entrata e in uscita, collegate a loro volta alle pompe della vasca. La vasca nella frazione è allocata presso il campo sportivo. Entro agosto la stessa sarà pienamente funzionante grazie anche ai dipendenti dell’area III e del capo area, l’ing. Giuseppe Saddemi.