La dieta nutritariana di Joel Fuhrman può far dimagrire velocemente di qualche chilo mangiando verdura e frutta colorata, legumi e frutta fresca. La dieta nutritariana è un regime alimentare che aiuta a perdere peso in salute.
La dieta nutritariana prevede anche il consumo di frutta secca. La dieta nutritariana è tra tante diete più o meno popolari che circolano, soprattutto negli Stati Uniti. La dieta nutritariana è stata ideata dal dottor Joel Fuhrman autore del libro “La dieta nutritariana: L’alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare”. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta nutritariana per dimagrire velocemente in salute. Questo regime alimentare prevede prima di tutto il consumo quotidiano di insalata mista colorata, che deve essere vista non come contorno ma come piatto principale.
La dieta nutritariana per dimagrire velocemente prevede nel proprio regime alimentare giornaliero il consumo di ortaggi colorati come peperoni e pomodori o verdure a foglia verde, cipolla e funghi cotti. Un altro pilastro della dieta nutritariana riguarda l’assunzione dei legumi, che andrebbero consumati tutti i giorni. Fuhrman li consiglia non solo come fonte proteica, ma anche per l’importante apporto di amidi che sono in grado di garantire. Da non dimenticare è pure l’importanza di assumere quotidianamente verdure stufate. Sia in questo caso, sia in quello delle verdure fresche, bisogna aggiungere frutta secca o semi oleosi. Secondo gli studi di Furhman, la loro integrazione aiuta ad assimilare meglio i micronutrienti contenuti nelle verdure.
La dieta nutritariana per dimagrire inoltre prevede ogni giorno il consumo di almeno tre frutti freschi di stagione. Il regime alimentare della diate nutritariana include anche se con limit (piccole porzioni) il consumo di carne. Durante la dieta nutritariana devono essere abolite tutte le bevande alcoliche, i grassi, i dolci e snack salati di ogni tipo. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.