La dieta delle prugne per dimagrire in salute è facile da seguire. La dieta delle prugne è una dieta depurativa e dimagrante che aiuta a perdere peso in quanto stimola il risveglio del metabolismo.
La dieta delle prugne si basa sul consumo giornaliero di prugne e di alimenti ricchi di fibre. ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta delle prugne per dimagrie in salute. Colazione con uno yogurt intero, un tè verde e una fetta biscottata con marmellata di prugne. Spuntino: un succo di mirtilli e tre prugne. Pranzo: petto di pollo o fesa di tacchino alla griglia, insalata mista e due prugne. Merenda una tisana al finocchio e due prugne. Cena: pesce alla griglia o semplicemente tonno in scatola al naturale, melanzane e zucchine alla griglia e spinaci al vapore.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie importanti come il diabete o ipertensione. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è indicativa e che non devono essere lasciate le terapie mediche prescritte senza aver chiesto il parere del proprio medico.