La dieta dimagrante colorata è una dieta che può far dimagrire fino a 2 kg in una settimana. La dieta dimagrante colorata si basa su un menù di colori della salute ed in particolare sul consumo di verdura e frutta colorata.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù dei colori della dieta dimagrante colorata per dimagrire fino a 2 kg in una settimana. Lunedì: colazione con un bicchiere di latte, due fette biscottate, un frutto e una tazza di tè. Spuntino: una fetta di anguria. Pranzo: insalata di radicchio condita con succo di limone o insalata di orzo e riso con zucchine e carote. Merenda: due albicocche e una tazza di tè. Cena: petto di pollo, insalata mista e una fetta di pane. Martedì: colazione con un bicchiere di latte, una fettina di pane e una tazza di tè verde. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: insalata di rucola e ravanelli, insalata di riso con peperoni, zucchine e carote. Merenda: una tazza di composta di frutta e una tazza di tè. Cena: pesce al pomodoro, melanzane alla piastra e una fetta di pane.
Mercoledì: colazione con un centrifugato di frutta e verdura, una fetta di pane e una tazza di tè. Spuntino: una macedonia senza zucchero. Pranzo: insalata mista e pasta ai frutti di mare. Merenda: una tisana drenante. Cena: bietole bollite, frittata e una fetta di pane. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte, una fettina di pane e una tazza di tè senza zucchero. Spuntino: una pera o uno yogurt magro. Pranzo: insalata mista, orzo con pesce, olive e pomodoro. Merenda: una macedonia senza aggiunta di zucchero. Cena: bresaola con rucola, spinaci al vapore e una fettina di pane integrale.
Venerdì: colazione con un bicchiere di latte, due biscotti light e una tazza di tè. Spuntino: una spremuta di arancia o due carote. Pranzo: insalata mista e pasta con ragù di pesce. Merenda: una spremuta di arancia o un succo di carote. Cena: Insalata di pomodori e sedano, spigola al cartoccio e insalata di pomodoro e cipolla. Sabato: colazione con un bicchiere di latte, e due biscotti integrali. Spuntino: una ciotola di mirtilli. Pranzo: insalata mista, lenticchie e purè di melanzane. Merenda: una spremuta di pompelmo o un succo di carote. Cena: bistecca, zucchine trifolate e una fetta di pane integrale.
Domenica: colazione con uno yogurt e un tè o caffè senza zucchero.Spuntino: 3 fette di ananas o un succo di carote. Pranzo: insalata di lattuga e rucola e couscous con frutti di mare. Merenda: una macedonia mista o una tisana al finocchio. Cena: omelette con spinaci, insalata di radicchio e noci e 1 fetta di pane integrale. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.