La dieta dimagrante uomo è una dieta ipocalorica che si basa su un menù giornaliero di 1500 calorie e promette di far dimagrire fino a 2 kg in una settimana. La dieta dimagrante uomo prevede una alimentazione varia e sana.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio della dieta dimagrante uomo per dimagrire fino a 2 kg in una settimana. Lunedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 3 fette biscottate o in alternativa una fetta di pane con un cucchiaino di miele e un caffè. Pranzo: una porzione di riso con gli asparagi, una fetta di petto di pollo ai ferri e insalata di pomodori. Cena: minestra di latte con 30 g di semolino, una fettina di carne di vitello ai ferri e 150 g di carciofi. Martedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato e un caffè. Pranzo: una porzione di pasta integrale con pomodoro fresco, una fettina di carne alla griglia e verdure grigliate. Cena: minestra con riso, una piccola porzione di formaggio fresco (tipo certosa) e zucchine alla griglia.
Mercoledì: colazione con una tazza di tè con 3 fette biscottate con a scelta un cucchiaino di marmellata o miele e un caffè. Pranzo: una porzione di pasta aglio e olio, taccino alla griglia e melanzane grigliate. Cena: brodo con riso, 60 g di prosciutto cotto e 200 g di broccoli al vapore. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato o uno yogurt magro, 3 biscotti e un caffè d’orzo. Pranzo: una porzione di riso allo zafferano, salmone fresco con contorno di insalata. Cena: minestra di verdura con 30 g di pasta e 2 uova.
Venerdì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, un caffè d’orzo e 3 biscotti. Pranzo: pasta condita con il pomodoro, 150 g di pesce e bieta al vapore. Cena: brodo con pastina, 100 g di fegato e 150 g di cavolfiori. Sabato: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 3 fette biscottate con un cucchiaino di sciroppo d’acero o miele e un caffè d’orzo. Pranzo: una porzione di pasta condita con verdure, 130 g di pollo ai ferri e 200 g di pomodori. Cena: passato di verdure con 30 g di pastina o riso e 60 g di prosciutto crudo.
Domenica: colazione con uno yogurt alla frutta, un caffè e 2 fette biscottate. Pranzo: 70 g di riso condito con poco burro, 100 g di roastbeef e 150 g di spinaci. Cena: minestra con 30 g di riso, 60 g di formaggio taleggio con contorno di 200 g di finocchi. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo.
Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.