Sono stati pubblicati dal Miur i risultati del test di Medicina 2019 svoltosi il 3 settembre scorso. I risultati sono consultabili su Universitaly, a cui si accede con le stesse credenziali utilizzate per iscriversi al test. Per visionare il proprio punteggio serve il codice etichetta e per entrare in graduatoria è necessario aver totalizzato almeno 20 punti.
Per visionare i propri risultati bisogna: accedere ad Universitaly, effettuare il login con username e password, nella sezione in alto a destra si dovrà aprire la tendina sotto il proprio nome e cognome e cliccare su area riservata; si aprirà una pagina e si dovrà cliccare su graduatoria anonima 2019/2020; cliccare sul nominativo della propria università in lista; cercare il proprio codice etichetta e visionare il risultato ottenuto. Una volta appreso il proprio punteggio bisognerà attendere la pubblicazione della graduatoria ufficiale. Il 27 settembre gli aspiranti medici potranno consultare sulla propria pagina Universitaly tutto il loro test d’ingresso, con il punteggio e la scheda anagrafica.
Per la pubblicazione della graduatoria unica nazionale del Miur che stabilirà ufficialmente chi potrà entrare alla facoltà di Medicina e Chirurgia bisognerà aspettare il 1° ottobre.