Nutrizione e dieta vegana equlibrata per dimagrire in salute. La dieta vegana equilibrata aiuta a dimagrire mangiando nei pasti principali pasta e pane integrale ed escludendo tutti gli alimenti di origine animale.
La nutrizione con la dieta vegana equlibrata è fatta di tanta frutta e verdura. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù di nutrizione con la dieta vegana equilibrata per dimagrire in salute. Colazione con una tazza di latte di soia con biscotti integrali bio e frutta secca. Spuntino: panino con zucchine grigliate o affettato di seitan. Pranzo: un piatto di pasta integrale al pomodoro, una bistecca di seitan con verdure grigliate, broccoli ad insalata ed un’arancia. Merenda: uno yogurt di soia. Cena: insalata di germogli, alghe alla piastra e zuppa di funghi e cereali.
La nutrizione con la dieta vegana equilibrata non prevede il consumo di carne. Sono tante le persone che negli ultimi anni hanno deciso di passare da una dieta onnivora alla dieta vegana e la maggior parte lo hanno fatto come scelta di vita salutare. Un recente studio ha dimostrato che i vegetariani sono più protetti dal cancro (75 per cento di probabilità in meno di sviluppare la malattia). L’osservazione, pubblicata, British Journal of Cancer, è stata condotta su tre gruppi: chi mangiava carne, chi mangiava pesce ma non carne e chi non mangiava nè carne né pesce.
E’ così risultato che mentre nella popolazione generale circa 33 persone su 100 si ammaleranno di cancro nel corso della loro vita, la percentuale scende a 21 su 100 tra chi non mangia carne. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.