La dieta vegetariana per dimagrire fino a 2 kg in una settimana è semplice e facile da seguire. La dieta vegetariana per dimagrire 2 kg subito si basa su un menù da 1200 calorie ed è una dieta ipocalorica che aiuta a disintossicare l’organismo.
La dieta vegetariana per dimagrire 2 kg in una settimana si basa su una alimentazione che non prevede il consumo di salumi o carne.
La dieta vegetariana per dimagrire fino a 2 kg in una settimana si basa sul consumo di alimenti ipocalorici ed esclude formaggi stagionati, bevende alcoliche o zuccherate e dolci di ogni tipo.
La dieta vegetariana per dimagrire fino a 2 kg in una settimana si basa sul consumo di fagioli, ricchi di proteine, cereali integrali, ricchi di fibre, frutta e verdura, noci, tutti alimenti che contengono grassi “buoni”.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù da 1200 calorie di 3 giorni – dieta vegetariana
- Primo giorno: colazione con un caffè o tè, mezza tazza di latte scremato con farina d’avena, mezza mela a cubetti e un cucchiaio di noci. Spuntino: mezza mela. Pranzo: insalata mista con cetrioli, pomodori e ceci condita con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e aceto balsamico. Merenda: una macedonia di frutta fresca senza aggiunta di zucchero o uno yogurt magro. Cena: una mozzarella light, una tazza di verdure miste condite con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, due fette sottili di pane integrale bruscato.
- Secondo giorno: colazione con un tè verde o uno yogurt magro. Spuntino: un kiwi o una pera. Pranzo: due toast con pomodori e formaggio a fettine magro, verdure miste o insalata con cetriolo, carota e noci. Spuntino: una mela o 5 mandorle. Pranzo: due piadine integrali senza strutto con purée di zucca e fagioli neri.
- Terzo giorno: colazione con un caffè o tè, una fetta di pane integrale tostata con un velo di burro di arachidi biologico e una banana piccola a fettine. Spuntino: un uovo sodo condito con un pizzico di sale e pepe. Pranzo: un piatto di pasta con sugo al pomodoro semplice. Merenda: uno yogurt greco piccolo con tre cucchiai di mirtilli. Cena: minestrone di verdure e verdure grigliate, tipo zucchine o melanzane.
Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.