Bere tanta acqua e tisane con menta o finocchio riduce alitosi? Ecco alcuni rimedi naturali contro alito cattivo. L’alitosi è un fastidioso disturbo che rende la vita difficile a molte persone. Bere tanta acqua aiuta a combattere l’alito cattivo.
L’acqua, infatti aiuta la corretta salivazione che è in grado di contrastare il problema e favorisce il corretto funzionamento del corpo. Acqua e saliva contribuiscono insieme a ripulire il cavo orale e i denti, facilitando la rimozione e l’allontanamento dei batteri. Nell’acqua si possono mettere delle fette di arancia amara e limone in estate e mandarino in inverno che hanno proprietà antisettiche. Tra i rimedi per combattere l’alitosi cè quello di bere tisane a base di finocchio, di menta, di eucalipto e anice che regolano la digestione.
Durante il giorno si possono anche bere decotti o infusi di salvia e rosmarino, che regolano l‘igiene della bocca grazie alle loro proprietà antibatteriche. Bere tanta acqua e e tisane con menta o finocchio da maggiori risultati se durante il giorno si consumano anche alcune verdure come sedano e finocchio crudo. Per migliorare i risultati, oltre a bere tananta acqua e tisane con erbe, durante la settimana si possono lavare i denti usando il bicarbonato. Lavare settimanalmente i denti con il bicarbonato aiuta a neutralizzare i batteri che causano l’alito cattivo.
Ecco come fare: versate una piccola quantità di bicarbonato sullo spazzolino, quindi usatelo come d’abitudine. Il bicarbonato è anche un ottimo collutorio naturale. Dissolvetene mezzo cucchiaio in un bicchiere grande d’acqua. Riempite la bocca con la soluzione detergente, senza inghiottire e fatela vorticare tra denti e gengive. Il bicarbonato inoltre neutralizza gli acidi che si accumulano sulla parte posteriore dei denti e sotto la lingua. Ecco altri consigli per la salute.