La dieta 1600 calorie per dimagrire mangiando sano. la dieta 1600 calorie è una dieta ideale per chi fa fitness. Mavediamo in un esempio di menù della dieta 1600 calorie cosa si mangia giorno per giorno in una settimana.
Lunedì: colazione con con un bicchiere di latte parzialemente scremato o uno yogurt magro e un caffè o tè. Spuntino: frutta fresca. Pranzo: insalata verde, mozzarella , grissini e due mele.Cena: una porzione gnocchi di patate, pesce spada e insalata. Martedì: colazione con con un bicchiere di latte parzialemente scremato o uno yogurt magro e un caffè o tè. Spuntino: frutta fresca. Pranzo: patate e prezzemolo, una porzione di verdure alla griglia. Cena: una porzione di pasta integrale, una porzione di petto di pollo e verdure a volontà.
Mercoledì: colazione con con un bicchiere di latte parzialemente scremato o uno yogurt magro e un caffè o tè. Spuntino: frutta fresca. Pranzo: zuppa di cereali, verdura a volontà e gelato alla frutta. Cena: una porzione di riso, una porzione di coniglio o anello magro, due arance e una fettina di pane integrale. Giovedì: colazione con con un bicchiere di latte parzialemente scremato o uno yogurt magro e un caffè o tè. Spuntino: frutta fresca. Pranzo: passato di verdure, una fettina di pane e una porzione di frutta fresca. Cena: una porzione di gnocchi di patate con salsa di pomodoro, pesce alla griglia, verdure a volontà.
Venerdì: colazione con con un bicchiere di latte parzialemente scremato o uno yogurt magro e un caffè o tè. Spuntino: frutta fresca. Pranzo: spinaci al vapore, una porzione di ricotta e una fettina di pane di sesamo.Cena: una porzione di pasta integrale, prosciutto cotto e insalata mista a volontà. Sabato: colazione con con un bicchiere di latte parzialemente scremato o uno yogurt magro e un caffè o tè. Spuntino: frutta fresca. Pranzo: fagiolini, prosciutto crudo, una fettina di pane integrale e frutta fresca. Cena: una porzione di manzo o vitello, verdura a volontà e una fettina di pane integrale.
Domenica: colazione con con un bicchiere di latte parzialemente scremato o uno yogurt magro e un caffè o tè. Spuntino: frutta fresca. Pranzo: una porzione di maial, verdura cotta al vapore e una fettina di pane integrale. Cena: ravioli con spinaci e ricotta, verdure a volontà e una fettina di pane di segale. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane puramente indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.