Mangiare 3 pistacchi al giorno fa bene alla salute? Abbassa il colesterolo e riduce la pressione alta? Mangiare 3 pistacchi al giorno (due volte a settimana) fa bene alla salute e secondo uno studio abbassa il colesterolo e riduce la pressione alta.
A sostenere che mangiare 3 pistacchi al giorno ed inserirli nella dieta fa bene alla salute e aiuta a ridurre il colesterolo e ad abbassare la pressione alta è uno studio condotto dai ricercatori della Pennsylvania State University e pubblicato sulla rivista Hypertension. Secondo i ricercatori della Pennsylvania State University 3 pistacchi al giorno rappresentano il nostro miglior alleato per combattere lo stress, la pressione alta e il colesterolo “cattivo”. Ovviamente, come spesso accade, non bisogna eccedere nelle dosi e nelle quantità. Tre o quattro pistacchi al giorno, due volete a settimana, aiutano però a ridurre il colesterolo cattivo e aumentare, di contro, quello buono.
I pistacchi rappresentano inoltre un ottimo metodo anche per aumentare i livelli di antiossidanti nel sangue. Data la loro bontà, è dunque impossibile farne a meno. Come facciamo sempre nella notizie di salute pubblicate sul nostro sito raccomandiamo sempre di chiedere il parere del proprio medico prima di cambiare abitudini alimentari soprattutto se si soffre di varie patologie e di non lasciare mai le terapie mediche per ricorrere a rimedi naturali, oggetto di studi scientifici come quello riportato sopra. L’articolo è fonte di studi scientifici e deve essere considerato come tale.