La dieta americana è una dieta ricca di proteine che può far dimagrire velocemente fino a 2 kg in una settimana. La dieta americana si basa su una alimentazione che non può essere seguita oltre una settimana.
La dieta americana prevede oltre al consumo di tante proteine anche quello di verdure e frutta. Una caratteristica della dieta americana è quella che tutti gli alimenti dei pasti principali devono essere privi di condimenti. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo, giorno per giorno, della dieta americana per dimagrire fino a 2 kg in una settimana. Lunedì: colazione con due fettine di pane tostato con sopra del burro di arachidi e la spremuta di metà metà pompelmo senza zucchero. Pranzo: una fetta di pane tostato, tonno al naturale e un caffè senza zucchero. Cena: carne alla griglia e verdure in abbondanza cotte al vapore.
Martedì: colazione con una fetta di pane tostato accompagnata da un uovo sodo, metà banana e un caffè amaro. Pranzo: tonno al naturale, formaggio 250 grammi e cinque cracker. Cena: verdure in abbondanza, carote e broccoli, due wurstel, mezza banana e per finire 125 grammi di gelato alla vaniglia. Mercoledì: colazione con un uovo sodo, seguito da una fetta di pane tostato e un caffè amaro. Pranzo: cinque cracker, una fetta di formaggio a scelta, una mela e un caffè amaro. Cena: carote e fagiolini, tonno sempre al naturale, 250 grammi di melone oppure una mela e gelato alla fragola 125 grammi.
Giovedì: colazione con uno yogurt o latte la scelta è facoltativa, pane oppure fette biscottate, anche i cereali sono perfetti. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: pasta o riso con verdure. Cena: pesce alla griglia, verdura, una fetta di pane e un frutto di stagione. Il menù del giovedì può essere ripetuto anche nei giorni rimanenti della settimana. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di diabete o oltre patologie importanti.
Infine ricordiamo la dieta sopraelencata è puramente indicativa e che la dieta va sempre preparata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persona. La dieta va sempre preparata in base alle caratteristiche della persona per non incorrere in problemi di salute per l’organismo.