La dieta della pizza è una dieta ideale per chi ama mangiare la pizza e per chi non riesce a rientrare a casa tutto il giorno per motivi lavorativi. La dieta della pizza aiuta a perdere peso senza stress di pesare gli alimenti.
La dieta della pizza oltre al consumo della pizza prevede anche il consumo di una grande quantità di frutta e verdura. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta della pizza in un esempio di menù settimanale, giorno per giorno. Lunedì: Colazione: uno yogurt parzialmente scremato, oppure frutta fresca, da evitare se possibile quella in scatola, un bicchiere di tè con tre fette biscottate integrali. In alternativa cereali integrali con un bicchiere di latte scremato. Pranzo: insalata di verdura fresca, mozzarella e prosciutto crudo. Merenda: una macedonia senza zucchero o un tè verde senza zucchero. Cena: pizza alle zucchine, pomodori per contorno, frutta fresca.
Martedì: colazione con un bicchiere di tè e due fette biscottate integrali o un bicchiere di latte parzialmente scremato con cereali integrali o in alternativa uno yogurt scremato e frutta fresca. Spuntino: un tè verde senza zucchero. Pranzo: 60 grammi di frittata con le patate, insalata fresca di mais e olive. Merenda: una macedonia senza zucchero o un tè verde senza zucchero. Cena: pizza con i funghi e insalata di pomodori. Mercoledì: colazione con un bicchiere di tè e due fette biscottate integrali o un bicchiere di latte parzialmente scremato con cereali integrali o in alternativa uno yogurt scremato e frutta fresca. Spuntino: un tè verde senza zucchero. Pranzo: spinaci passati in padella, un panino integrale, frutta fresca. Merenda: una macedonia senza zucchero o un tè verde senza zucchero. Cena: pizza margherita e una coppa di macedonia senza zucchero.
Giovedì: colazione con un bicchiere di tè e due fette biscottate integrali o un bicchiere di latte parzialmente scremato con cereali integrali o in alternativa uno yogurt scremato e frutta fresca. Spuntino: un tè verde senza azucchero. Pranzo: spiedini di verdure e formaggio, insalata verde, una fettina di pane integrale. Merenda: una macedonia senza zucchero o un tè verde senza zucchero. Cena: pizza napoletana, e contorno di carciofi in agrodolce. Venerdì: colazione con un bicchiere di tè e due fette biscottate integrali o un bicchiere di latte parzialmente scremato con cereali integrali o in alternativa uno yogurt scremato e frutta fresca. Spuntino: un tè verde senza azucchero. Pranzo: zucchine ripiene e una fetta di formaggio. Merenda: una macedonia senza zucchero o un tè verde senza zucchero. Cena: pizza con le patate e contorno di pomodori e mozzarella.
Sabato: colazione con un bicchiere di tè e due fette biscottate integrali o un bicchiere di latte parzialmente scremato con cereali integrali o in alternativa uno yogurt scremato e frutta fresca. Spuntino: un tè verde senza zucchero. Pranzo: due fettine di manzo ai ferri con contorno di carote. Merenda: una macedonia senza zucchero o un tè verde senza zucchero. Cena: focaccia bianca al rosmarino e una coppa media di gelato alla frutta. Domenica: colazione con un bicchiere di tè e due fette biscottate integrali o un bicchiere di latte parzialmente scremato con cereali integrali o in alternativa uno yogurt scremato e frutta fresca.
Spuntino: un tè verde senza zucchero. ranzo: involtini con prosciutto, lattuga e parmigiano, fagiolini in agrodolce. Merenda: una macedonia senza zucchero o un tè verde senza zucchero. Cena: pizza capricciosa e contorno di peperoni arrostiti. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di diabete o oltre patologie importanti. Infine ricordiamo la dieta sopraelencata è puramente indicativa e che la dieta va sempre preparata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persona.