La dieta ipocalorica uomo è una dieta ideale per chi vuole perdere qualche chilo di troppo. La dieta ipocalorica uomo è una dieta non adatta per l’uomo che svolge un’attività pesante.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero della dieta ipocalorica per uomo. Ecco una giornata tipo da 1800 calorie per un uomo che vuole smaltire qualche chilo. Colazione con una tazza di tè con latte scremato, due fette di pane integrale e due cucchiaini di formaggio spalmabile fresco e leggero e una tazza di macedonia di frutta. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: pasta con verdure, due fette di pane integrale e un mela o una pera. Merenda: un frutto e una tazza di the con latte magro. Cena: una fettina di carne bianca, insalata mista, due fette di pane integrale e una tazza di frutta.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di diabete o oltre patologie importanti. Infine ricordiamo la dieta sopraelencata è puramente indicativa e che la dieta va sempre preparata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persona.