In occasione della giornata mondiale dell’alimentazione in programma mercoledì 16 ottobre 2019, i centri fitness Vitality organizzeranno un’iniziativa dal nome “Di che grasso sei fatto?" L’iniziativa darà la possibilità a chiunque si rechi in uno dei centri Vitality di Ragusa, Modica, Scicli, Gela, Vittoria e Comiso di poter scoprire gratuitamente, la propria percentuale di massa grassa.
Questo sarà possibile attraverso delle speciali bilance impedenziometriche. Un servizio gratuito messo a disposizione di tutta la collettiva che mira a sensibilizzare la popolazione ai grossi rischi sulla salute che comportano un’alimentazione e uno stile di vita sbagliato. Negli ultimi decenni, infatti, le nostre diete e le nostre abitudini alimentari sono radicalmente cambiate. Siamo passati da alimenti di stagione, soprattutto verdure e prodotti ricchi di fibre, a diete troppo ricche di calorie, ad elevato contenuto di amidi raffinati, zucchero, grassi, sale, prodotti trasformati, carne e altri alimenti di origine animale. Si cucina sempre meno in casa e i consumatori, in particolare nelle aree urbane, ricorrono con maggiore frequenza a supermercati, fast-food, cibi di strada e ristoranti da asporto.
La combinazione di diete scorrette e stile di vita sedentario ha fatto impennare il tasso di obesità La dieta scorretta è uno dei principali fattori di rischio di morte in tutto il mondo per malattie non trasmissibili tra cui patologie cardiovascolari, diabete, ipertensione e alcuni tipi di cancro. Uno stile di vita e un’alimentazione scorretta che favorisce il sovrappeso, influisce negativamente anche sulla propria autostima e sull’accettazione di se stessi, con ripercussioni importanti sulle relazioni. L’appuntamento quindi è per Mercoledì 16 Ottobre in occasione della giornata mondiale della nutrizione per scoprire "di “che grasso sei fatto” in uno dei centri Vitality, sarà possibile ricevere consigli utili su una corretta alimentazione. Per maggiori informazioni