La dieta per dimagrire in una settimana di 3 kg è semplice. Basta seguire delle regole fondamentali che aiutano a perdere peso come praticare sport o fare squat e eliminare dalla dieta alcuni alimenti. Ecco come funziona e il menù.
Per perdere peso innanzitutto bisogna eliminare dalla dieta i seguenti alimenti: i cibi a base di grano come pane e riso bianco, pasta e pizza, alimenti che possono favorire la formazione di gas creando gonfiore addominale e i dolcini a fine pasto o durante la giornata, un piccolo sacrificio che vi permetterà di non ingerire calorie in eccesso. Nella dieta per dimagrire 3 kg in una settimana bisogna inserire solo prodotti a base di farine integrali e mangiate ogni giorno due o tre porzioni di verdura senza però eccedere con sale e olio: per condire preferite aceto e spezie.
I carboidrati complessi e le verdure donano un maggiore senso di sazietà facendoci quindi mangiare di meno e inoltre, l’acqua contenuta nelle verdure, ci aiuta contro la ritenzione idrica. A pranzo o a cena preferite una porzione di salmone fresco che aiuterà il vostro tono muscolare: preparatelo in umido, al forno e abbinatelo a un bel piatto di insalata, oppure cucinatelo in padella con pomodorini e olive. Ma vediamo in un esempio di menù cosa si mangia nella dieta per dimagrire 3 kg in una settimana: colazione con un bicchiere di latte scremato e una fetta biscottata con un velo di miele o uno yogurt magro con cereali. merenda: un kiwi.
Pranzo: petto di pollo alla griglia e insalata mista. merenda: una tisana drenante al finocchio o un tè verde. Cena: salmone al forno e verdure miste alla griglia o al vapore. La dieta per dimagrire in una settimana prevede aoltre ad un regime alimentare dietetico anche una buona pratica di sport. Per perdere peso si deve scegliere l’allenamento giusto, ecco alcuni consigli: fate 30 minuti di cardio al giorno o attività cardio brucia grassi: per bruciare i grassi scegliete una routine cardio da fare ogni giorno per almeno 30 minuti: una corsetta mattutina, oppure un corso di spinning, kickboxing, ma potete anche scegliere tra tappeto e cyclette.
L’importante è essere costanti e lavorare almeno mezz’ora al giorno per bruciare così circa 300 calorie oltre a rassodare tutto il corpo. Per dimagrire si può anche scegliere di fare squat per aumentare la massa muscolare. Lo squat serve per allenare la parte inferiore: addominali, gambe e glutei e per aumentare la massa muscolare eseguite 3 serie da 10 di squat. Meglio eseguire l’esercizio davanti allo specchio tenendo la schiena ben dritta: divaricate le gambe in modo che i piedi siano in linea con le spalle e piegate le ginocchia, poi risalite.
Riposate un minuto tra una serie e l’altra. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.