La dieta per dimagrire la pancia e ridurre il fastidioso gonfiore addominale prevede il consumo di alimenti che aiutano a drenare i liquidi e bruciare i grassi. La dieta per dimagrire la pancia e ridurre il gonfiore addominale è una dieta ipocalorica.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo della dieta per dimagrire la pancia e ridurre il gonfiore addominale. Lo schema alimentare si basa su un menù giornaliero di circa 1200 calorie e prevede il consumo di tante verdure, frutta e riso. Ma vediamo cosa si mangia ogni giorno per riattivare il metabolismo. Lunedì: pranzo con 60 g di risotto agli spinaci, verdure alla griglia. Cena: 150 g di petto di pollo alla griglia, spinaci a vapore. Martedì: pranzo con petto di pollo alla griglia, verdure alla griglia e due gallette di riso. Cena: due uova strapazzate, fagiolini lessi e due fette di pane integrale.
Mercoledì: pranzo con insalata di gamberi e surini, due gallette di riso e melanzane alla griglia. Cena: 200 g di pesce spada al forno, melanzane alla griglia e due fette di pane integrale. Giovedì: pranzo: pasta integrale al pomodoro e zucchine alla griglia. Cena: pesce al cartoccio, insalata di lattuga e rucola e una mela. Venerdì: petto di pollo al forno, zucchine grigliate. Cena: affettato di pollo, due fettine di pane integrale e verdure alla griglia. Sabato: pranzo petto di pollo ai ferri, pomodori in insalata e una fettina di pane integrale. Cena: una minestra di verdure, verdure grigliate e una fettina di pane integrale.
Domenica: pranzo con 60 g di risotto agli asparagi e verdure alla griglia. Cena: 200 g di sogliola al forno, fagiolini lessi e una fetta di pane integrale. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.