La dieta disintossicante è una dieta lampo che serve a drenare i liquidi e a disintossicare l’organismo liberandolo da tossine e scorie. la dieta disintossicante per dimagrire e depurare l’organismo prevde come prima cosa quella di bere almeno due litri di acqua al giorno.
La dieta disintossicante non può essere seguita oltre i 3 giorni. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta disintossicant per dimagrire in frette. La dieta disintossicante prevede il consumo di tanat frutta, verdura, cereali integrali, tè verde e tante tisane. ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero che può essere ripetuto per i 3 giorni. Colazione: un tè verde, tre gallette di mais, duecucchiaini di marmellata di limone o arancia amara. Spuntino: frutti di bosco. Pranzo: un risotto integrale allo zafferanao e insalata. Merenda: ananas fresco.
Cena: petto di pollo alla griglia e insalata di finocchi. Durante il giorno oltre a bere l’acqua bisogna consumare tisane al finocchio, tarassaco o tè verde, naturalmente senza zucchero. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.