Una ragazza di Scicli, Mariaelena Pellegrino, vivrà il sogno del Gran Ballo Viennese di Roma. Protagonista ancora una volta la Sicilia, dopo la vittoria della scorsa edizione, della studentessa di Alcamo Marianna Taormina, quest’anno, sabato 19 ottobre alle ore 19.30, tra le giovani principesse che si regaleranno una notte da fiaba al St.Regis Rome, storico albergo della Capitale ci sarà la bellissima Mariaelena Pellegrino.
Accompagnata da uno splendido Cavaliere in alta uniforme volteggerà sulle note del Danubio Blu suonate dall’orchestra dal vivo. Come ogni anno l’evento si svolge in collaborazione con la città di Vienna, con il Patrocinio dell’Ambasciata D’Austria, il Patrocinio della Regione Lazio. La serata è in favore di Make – A – Wish Italia Onlus per aiutare bambini gravemente malati a realizzare i propri sogni.
Per la XIII edizione non poteva mancare l’assegnazione del prestigioso Premio Vindobona ad artisti e professionisti di fama italiana e internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera: Premio Vindobona 2019 a Umberto Gaudino, per aver dimostrato durante la sua carriera, nonostante la giovane età, di essere un grande professionista esperto di ballo latino.
Un valido esempio di valori per le nuove generazioni con una grande capacità interpretativa e di comunicazione attraverso la danza. Premio Vindobona 2019 ad Alberto Urso, per aver contribuito con la sua arte canora ad avvicinare ed appassionare le nuove generazioni al canto lirico; e per essere portatore di valori autentici e positivi per i giovani.