La dieta dello yogurt per dimagrire in 5 giorni è facile da seguire. La dieta dello yogurt è una dieta ideale per le donne. Lo schema alimentare della dieta dello yogurt naturalmente non prevede solo lo yogurt.
Vediamo in un menù completo di 5 giorni cosa si mangia nella dieta dello yogurt. Ogni giorno prima della colazione si deve bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. La colazione di ogni giorno è sempre la stessa con uno yogurt magro al naturale, un cucchiaio di crusca o cereali integrali senza zucchero, tè verde o caffè non zuccherati. Per lo spuntino di metà mattina e la merenda pomeridiana si può scegliere tra un frutto di stgione o uno yogurt. Primo giorno: pranzo con un yogurt magro al naturale e un’insalata verde abbondante. Cena: un piatto abbondante di minestrone di verdure, 300 grammi di yogurt magro, 2 gherigli di noce.
Secondo giorno: pranzo con riso integrale in insalata con una scatoletta di tonno al naturale, 200 grammi di pomodori in insalata. Cena: 3oo grammi di yogurt magro al naturale e due frutti di stagione. Terzo giorno: pranzo con merluzzo al vapore con un piatto abbondante di carote e finocchi (crudi o cotti, a piacere). Cena: 300 grammi di yogurt magro con una macedonia di frutta di stagione. Quarto giorno: pranzo con salmone alla griglia con succo di limone e prezzemolo, 200 grammi di cavolfiore al vapore. Cena: 300 grammi di yogurt magro con 150 grammi di frutti di bosco e un cucchiaio di corn flakes non zuccherati.
Quinto giorno: pranzo con 50 grammi di riso integrale con asparagi al vapore e 200 grammi di insalata verde. Cena: 300 grammi di yogurt e una macedonia di agrumi e kiwi (e, se fossero di stagione, anche fragole). Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.