La dieta della zucchina per perdere peso in una settimana e idratatre l’organismo. La dieta della zucchina fa dimagrire fino a 3 kg in 7 giorni drenando i lquidi in eccesso. La zucchina è ricca di di vitamine, sali minerali, fibre e contiene solamente 17 calorie per 100 grammi.
La zucchina è nota anche per le sue proprietà diuretiche. La zucchina secondo alcuni studi è ottima per combattere i problemi delle vie urinarie, per chi soffre di stitichezza e infiammazione intestinale. Inoltre la zucchina contiene proprietà rilassanti e calmanti. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta della zucchina per dimagrire fino a 3 kg in una settimana e perdere peso in salute. Lunedì: colazione con una tazza di tè o caffè, insieme a due biscotti o fette biscottate e un frutto. Spuntino: una mela. Pranzo: una porzione di pasta integrale al pomodoro e zucchine cotte al vapore. Cena: tacchino alla griglia e zucchine grigliate.
Martedì: colazione con uno yogurt magro con i cereali. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: una pèorzione di riso integrale. Cena: pesce alla griglia. Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato con due fette biscottate. Spuntino: spremuta di arancia o di pompelmo senza aggiunta di zucchero. Pranzo: minestrone di verdure frullato e zucchine alla griglia. Giovedì: colazione con un tè con due biscotti integrali. Spuntino: spremuta d’arancia o di pompelmo senza aggiunta di zucchero. Pranzo: riso integrale con zucchine lesse. Cena: zucchine piccole ripiene di carne.
Venerdì: coolazione con una tazza di latte parzialmente scremato con due biscotti integrali. Spuntino: una mela o due fette di ananas o due kiwi. Pranzo: riso condito con zucchine e olio crudo. Cena: pesce cotto al vapore o alla griglia. Sabato: colazione con uno yogurt magro con due biscotti integrali o cereali. Spuntino: frutta fresca. Pranzo: due patate e due zucchine cotte al vapore. Cena: una fetta di pollo o tacchino alla griglia e zucchine grigliate. Domenica: colazione con un tè o caffe con due biscotti integrali. Spuntino: centrifuga di frutta di stagione. Pranzo: brodo di pollo e 200 grammi di pollo al vapore. Cena: carne bianca alla grilia o pesce alla griglia e zucchine grigliate.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.