La dieta della pera di ottobre può far dimagrire fino a 2 kg in un settimana. La dieta della pera di ottobre è una dieta che abitua a mangiare sano, aiuta a perdere peso senza rinunciare al piacere del cibo.
La dieta della pera di ottobre è la dieta ideale per le donne in autunno. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta della pera di ottobre che può essere ripetuto per due settimane. Lunedì: colazione con un o yogurt magro con un cucchiano di miele. Spuntino: due pere cotte al naturale. Pranzo: risotto ai peperoni, insalata mista e due fette di ananas. Merenda: una pera. Cena: petto di pollo alla griglia, carote grattugiate e una fettina di pane integrale. Martedì: colazione con uno yogurt scremato ai cereali e una merendina ai cereali. Spuntino: una mela. Pranzo: fagiolini in umido con tonno al naturale e due fette di ananas. Merenda: una tisana al tarassaco o un tè verde. Cena: spezzatino al pomodoro, bietole al vapore e una fettina di pane integrale.
Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato con ceffè e due fette biscottate integrali. Spuntino: una pera. Pranzo: verdue grigliate o al forno e pere cotte con miele. Merenda: una pera. Cena: pesce al forno, insalata mista e una pera cotta. Giovedì: colazione con due pere cotte con un cucchiaino di miele e un caffè. Spuntino: due pere. Pranzo: minestrone di verdura e due pere cotte con un velo di miele. Merenda: una pera o una tisana di betulla. Cena: salmone al forno, insalata mista e una fettina di pane integrale. Il venerdì, sabato e domenica si può scegliere tra uno dei menù della settimana.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta.La dieta della pera di ottobre non è adatta a chi soffre di colon irritabile. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.